Sostegno Psicologico

Sostegno Psicologico

Sostegno psicologico per l’elaborazione del lutto: uno spazio in cui concedersi la possibilità di guardare emozioni e stati d’animo che emergono nel periodo successivo alla perdita di un proprio caro.

Onoranze Funebri Groppo sa molto bene che il dolore e l’elaborazione del lutto, iniziano quando tutto sembra essere finito. È quando il funerale termina, quando si rientra nella routine quotidiana che ci si accorge che qualcosa è cambiato davvero.
Per questo motivo ci avvaliamo di professionisti in grado di aiutarti in questo momento davvero difficile e ti proponiamo il Servizio di sostegno psicologico “custodire i ricordi”

Vivere nei cuori
che lasciamo dietro di noi,
non è morire.

T. Campbell
All’interno di uno spazio protetto, accogliente e privo di giudizio è possibile aumentare l’accettazione di ciò che, pur naturale e inevitabile, emotivamente ci sembra impossibile da accettare.

Il sostegno psicologico è affidato alla dottoressa Paola Pugina, psicologa e psicoterapeuta a indirizzo Umanistico Rogersiano. Il suo approccio si basa sull’empatia e sulla profonda convinzione che ciascuno di noi abbia in sé le risorse per poter superare i momenti di difficoltà ed empasse. Il confronto con un professionista può essere fondamentale per ritrovare e riattivare le risorse nei momenti in cui non le sentiamo disponibili. Abilitata nel 2013 come psicologa, lavora nel suo studio privato di Gallarate nel quale si occupa di psicoterapia individuale e di coppia. Collabora con diversi enti di formazione per i quali tiene corsi sulla relazione, la comunicazione e la gestione del lutto. 

 

Dottoressa Paola Pugina